Descrizione Progetto

IL CORPORATE BROKER

In Gran Bretagna tutte le più importanti Corporate sono tenute ad avere un Corporate Broker nel proprio organico, cioè un Advisor esperto che svolge una serie di consulenze rivolte esclusivamente alle necessità delle imprese clienti nell’ambito dell’area dei servizi di consulenza.
Una figura professionale tipicamente anglosassone, che, finalmente grazie alle integrazioni di Commercio & Industria diverrà protagonista nel settore anche in Europa continentale Italia compresa.

In Italia, la funzione svolta in Gran Bretagna dai Corporate Broker ricade esclusivamente sui desk affiliati alla piattaforma di Commercio & Industria, esclusivista del progetto e del marchio nel bel paese. Come conferma il management di Commercio & Industria, per la presentazione del progetto, in Italia al momento non esiste dunque nulla di simile al Corporate Broker. Ma se questo modello si sta diffondendo nel resto d’Europa, sicuramente anche in Italia diventerà protagonista del settore della consulenza specializzate alle PMI.

Diventa Corporate Broker e lavorerai in un mercato che non conosce crisi.
Con i servizi di Commercio & Industria potrai offrire alle migliaia di imprese presenti nel nostro database, consulenza per:

– INSURANCE
– FINANCE
– REAL ESTATE
– FISCAL ASSISTANCE
– MARKETING & CO.
– BUSINESS CONSULTINGC

Con la filosofia di specializzazione verticale degli studi front office, si creano le condizioni per la nascita in Italia di una struttura di servizi di consulenza alle PMI  che, senza dover ricorrere alle società fra professionisti, può continuare a svolgere in totale autonomia l’esercizio della professione con autorevolezza pubblicamente riconosciuta, in un contest legislativo, chiaro e coerente, nell’interesse dei propri clienti e del regolare sviluppo dell’ economia del paese, in ossequio all’etica ed alle norme deontologiche.

Qualcuno si accontenta di immaginarlo, qualcuno lo tradisce strada facendo, altri lo costruiscono con impegno. Commercio & Industria è il progetto che ha radunato i sogni e gli investimenti di un gruppo di Manager, Advisor e Broker con l’ambizione di contribuire a realizzare, scelta dopo scelta, i progetti di altre persone. Nel sogno c’era una straordinaria relazione di fiducia fra i clienti e i consulenti e la possibilità di far crescere una famiglia di lavoro in cui l’autonomia si completasse con l’etica del servizio. È questo inizio che ci ha portati ad essere uniti e a lavorare in una direzione comune.

Il Corporate Broker Sostiene e salvaguarda il valore della tua impresa e del tuo patrimonio personale; spesso lo accresce, mediante una serie di strumenti integrati.